Naruto: la modalità eremitica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tecnico
    Posts
    21,398
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous

    Naruto: la modalità eremitica - Immagini della modalità eremitica
    Sennin Mode Jiraiya, Naruto, Kabuto Yakushi, Juugo


    Tratto da NarutoGt.it

    Definizione di modalità eremitica - cosa è la modalità eremitica?
    Le Arti Eremitiche (Senjutsu) si riferiscono a quell'insieme di tecniche sviluppate tramite l'uso dell'energia della natura. Se nel normale ninjutsu il chakra si forma con l'energia spirituale e l'energia fisica, il senjutsu aggiunge a questi due componenti un terzo, l'energia naturale appunto. In questo modo le tecniche vengono create da tre tipi di energie diversi: questo fattore aumenta di molto la potenza delle tecniche, che si tratti di arti magiche, di arti illusorie o di arti marziali. Tuttavia per funzionare, le tre energie devono essere equilibrate fra di loro, altrimenti si rischiano seri danni: per esempio Naruto, che usa come magnete, all' inizio, per attirare l'energia naturale a se, l'olio dei rospi, rischia di diventare un rospo se non riesce a equilibrare le tre energie; in più questa modalità non può essere usata troppo a lungo, e l'unico punto debole è che per attivarla bisogna restare completamente immobili, cosa in battaglia assai difficile. Inoltre, come dice Fukasaku, i ninja che cercano di imparare il senjutsu devono avere grande talento e una grande quantità di chakra, oltre che per attirare l'energia a se, ma anche per equlibrarla al loro interno. Sembra che queste arti vengano tramandate dai rospi.

    Nome originale: Sennin Mode
    Utilizzatori: Jiraiya con i due rospi Shima e Fukusaku, Naruto Uzumaki, Kabuto Yakushi, Juugo
    Descrizione: la Modalità Eremitica è una tecnica di combattimento mostrata per la prima volta nel capitolo 375 del manga quando viene utilizzata da Jiraiya. Il suo aspetto cambia fino a diventare simile ad un rospo. Il fine di questa tecnica è quello di far crescere, tramite l'assorbimento di energia naturale, la forza fisica, la velocità, il chakra e di conseguenza la forza di tutte le tecniche del ninja. Da come viene descritta dal ninja leggendario si può ben capire che egli riesca a raggiungere un livello eccezionale. Essa utilizza l'energia naturale circostante ed estende il chakra intorno al corpo. La potenza delle tecniche aumenta, però, perdendone il controllo o assorbendola senza saperla controllare, come successo a Pain (Mondo degli Spiriti Divoratori), ci si trasforma in rospi di pietra. Questa tecnica non può essere utilizzata normalmente in combattimento dato che è necessario restare immobili per molto tempo per assorbire energia. Jiraiya risolve questo problema unendo il proprio chakra a quello di e , i quali assorbono energia naturale restando immobili sulle spalle del ninja mentre questo combatte normalmente). Naruto invece utilizza due sue copie, addette a raccogliere il chakra naturale, le quali, allo scioglimento della tecnica, trasferiscono l'energia accumulata all'originale. Anche Kabuto ha acquisito una modalità eremita per certi versi affime a quella che si acquisisce presso il Monte Myouboku; nel suo caso, acquisisce energia naturale (dopo gli studi sul copo di Juugo), e necessita di trasformare il suo corpo in forma liquida e viceversa (dopo gli studi su Suigetsu) e incrementa le sue capacità di rigenerazione cellulare (dopo gli studi sulle capacità del clan Uzumaki, Karin in questo caso).Vi è però una condizione: per eseguire la modalità eremita, Kabuto necessita di trovarsi in un luogo particolare, il Ryuchidou (o una caverna), ponendosi quindi in vantaggio sull'avversario, in quanto agisce su un terreno a lui congeniale e che può successivamente manipolare. Come nel caso di Jiraiya, il corpo di Kabuto subisce una trasformazione: gli spuntano delle corna, acquisisce delle membrane ottiche e gli esce un serpente dall'addome.

    Galleria immagini [Sennin Mode]



    Poter attrarre l'energia naturale

    Per poter utilizzare la modalità eremita è necessario saper raccogliere ed usare l'Energia Naturale. Per produrre il chakra normale si utilizza l'energia psichica e l'energia fisica. Per la modalità eremita oltre alle due sopra citate occorre anche l'energia naturale cioè l'energia della Natura. Per poterla attrarre occorre restare immobili per tanto tempo. Fukusaku, per velocizzare l'allenamento di Naruto gli da l'olio del monte Myoboku che serve solo per i primi passi. Dopo aver imparato perfettamente a utilizzare l'enegia naturale per poter utilizzare la Modalita Eremita bisogna creare il giusto miscuglio tra le tre energie: se si utilizza troppa poca energia naturale non si riesce a utilizzare la modalità eremita, mentre se se ne utilizza troppa si corre il rischio di trasformarsi in rospo per sempre. La modalità eremitica però è difficile da utilizzare in combattimento, perché per poter attrarre l'energia naturale si deve stare fermi per lungo tempo, e quindi si corre il rischio di essere colpiti dall'avversario. Proprio per questo sulle spalle di chi utilizza la modalità eremita (in questo caso Naruto e Jiraya) si poggiano Fukusaku e Shima: i due rospi hanno il colpito di raccogliere l'energia naturale e di trasferirla a chi è in modalità eremita.

    Arti%20Eremitiche Arti%20Eremitiche1

     
    Top
    .
0 replies since 30/12/2012, 11:59   40 views
  Share  
.