Minato Namikaze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dezhead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Minato Namikaze
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


    « E' stato Pain ad uccidere il maestro Jiraiya, ma se ci pensi bene è come se a uccidere il maestro fosse stato il disordine del mondo dei ninja, che generò l'odio di Pain.
    Essere un ninja significa combattere contro quell'odio. Ogni ninja è costretto ad affrontarlo. »
    (Minato Namikaze dialogando con Naruto)


    minato namikaze
    Minato Namikaze (波風 ミナト Namikaze Minato?), il Quarto Hokage (四代目火影 Yondaime Hokage?), soprannominato il Lampo Giallo della Foglia (木ノ葉の黄色い閃光 Konoha no Kīroi Senkō?), è un personaggio della serie manga ed anime Naruto scritto e disegnato dal mangaka Masashi Kishimoto. Il nome Minato significa "porto" (港), mentre il cognome "Namikaze" (波風) significa "onde e vento". È il padre di Naruto Uzumaki, protagonista del manga, nonché il ninja che sconfisse la Volpe a Nove Code.
    Masashi Kishimoto, il creatore della serie, ha espresso il desiderio di realizzare una serie di spin-off dedicati interamente ad un Minato molto più giovane.

    Il personaggio
    Minato era un ninja calmo, pacato, sveglio, intelligente e sagace, praticamente l'opposto di Naruto. Durante le missioni si dimostrava impassibile e privo di compassione per il nemico, ed era ben consapevole del terrore che ispirava nei suoi nemici. Come suo figlio, Minato è noto per la sua imbattibile determinazione, per la sua incredibile voglia di non arrendersi mai e per la sua allegria. Inoltre, entrambi da piccoli avevano il desiderio di diventare Hokage e di farsi accettare dagli abitanti del villaggio. La sua devozione per il villaggio e il suo amore per gli amici ispirarono tutti quelli intorno a lui, e, di conseguenza, divenne ben voluto dagli abitanti del villaggio. Dimostrava grande affetto e grande rispetto per il suo maestro Jiraiya: infatti deciderà di dare il nome Naruto al suo unico figlio in segno di gratitudine al maestro. In qualità di Hokage, indossava un mantello con motivi di fiamme sui bordi come il suo maestro Jiraiya in gioventù e che indosserà anche Naruto durante lo scontro con Pain.

    Storia
    Antefatti
    Frequentò l'accademia ninja del Villaggio della Foglia insieme a Kushina Uzumaki, bambina del Villaggio del Vortice fatta trasferire nel Paese del Fuoco per diventare la nuova forza portante della Volpe a Nove Code. Successivamente fu allievo di Jiraiya insieme ad altri due genin sconosciuti. Quando Kushina fu rapita da una squadra mandata dal Villaggio della Nuvola per impadronirsi del suo Cercoterio, Minato fu l'unico a ritrovarla e salvarla.

    Terza Grande Guerra Ninja
    Durante la terza grande guerra ninja, fu a sua volta maestro e capitano di un team composto da Rin, Obito Uchiha e Kakashi Hatake, il quale nonostante l'età era già un jonin.[12] La loro missione era distruggere il ponte Kannabi nel Villaggio dell'Erba: durante questa missione, però, Obito perse la vita. Durante il conflitto, in un periodo non precisato, avviene l'incontro di Minato e una squadra di ninja di Konoha col team di Killer Bee e A del Villaggio della Nuvola, nel quale vi è uno scambio di attacchi veloci e battute tra i tre ninja e Minato si dimostra più veloce del futuro Raikage.
    Finita la guerra, Minato venne scelto come Quarto Hokage (四代目火影 Yondaime Hokage?), soffiando il posto ad Orochimaru, sposò Kushina e da lei ebbe un figlio, Naruto, al quale dette il nome del protagonista de "La leggenda dei ninja coraggiosi", primo romanzo scritto dal suo maestro Jiraiya.

    L'attacco di Tobi e la morte
    La nascita del bambino avvenne in assoluta segretezza, poiché il sigillo che confina un cercoterio dentro la madre si allenta durante il parto. Il demone venne liberato da Tobi, il quale sfruttò questa debolezza per attaccare il Villaggio della Foglia con la Volpe stessa. Minato riusci ad allontanare Tobi e, a costo della sua vita, si servì del Sigillo del Diavolo per confinare parte della Volpe dentro di sé, mentre per mezzo del Sigillo Ottagonale fece di suo figlio Naruto la nuova forza portante della Volpe. Nel corso della tecnica, per salvare il figlio da un attacco della Volpe, morì anche la moglie Kushina. Minato immise nel sigillo anche le parti restanti del suo chakra e di quello di Kushina, sia a scopo precauzionale che per poter vedere in futuro il proprio figlio da adulto.

    Seconda parte del manga - L'incontro
    Durante la battaglia tra Naruto e Nagato, il giovane stava per rilasciare completamente la Volpe a Nove code per sconfiggere il nemico. Minato lo ferma appena in tempo, fornendogli poi delle spiegazioni sul suo passato e, dopo aver parlato per la prima e ultima volta col figlio, ricostruisce il Sigillo Ottagonale per poi scomparire.

    Capacità Ninja
    Minato era una leggenda anche prima di diventare Hokage: durante la Terza guerra ninja tutti i ninja del Villaggio della Roccia erano stati avvertiti di fuggire immediatamente se mai si fossero imbattuti in lui.
    Era un ninja straordinario, ritenuto il più potente Hokage che la Foglia abbia mai avuto insieme al Primo. Era noto con il soprannome di "Lampo giallo della Foglia" per via della sua tecnica, la Dislocazione Istantanea, con la quale era in grado di teletrasportarsi ovunque ci fosse uno speciale sigillo applicato su qualsiasi oggetto, preferibilemente su dei kunai a tre punte che usava anche come arma contro il nemico, e che insegnò alle sue guardie del corpo; la sua velocità, comunque, era elevatissima anche senza la tecnica. Con questa tecnica Minato riuscì a sconfiggere in un istante più di cinquanta ninja in una volta durante la terza grande guerra ninja e quasi a uccidere il futuro Quarto Raikage A, che venne tuttavia salvato dal fratello Killer Bee.

    Minato è inoltre l'inventore del Rasengan, che ha creato osservando la Teriosfera dei cercoteri. Questa tecnica rimane incompiuta dopo la morte di Minato, il quale aveva intenzione di inserire la propria alterazione delle proprietà del chakra nel Rasengan, rendendolo estremamente potente. Sarà Naruto, in seguito, a perfezionarla, infondendovi l'elemento vento e creando il Rasenshuriken.
    Come il suo maestro Jiraiya Minato era in grado di utilizzare la Tecnica del Richiamo per richiamare i rospi, dei quali prediligeva Gamabunta, signore dei rospi. Minato era anche un grande esperto nelle tecniche di sigillo, molte delle quali apprese dalla moglie Kushina Uzumaki, originaria del Villaggio del Vortice e del Clan Uzumaki, conosciuto per le sue avanzate tecniche di sigillo.

    Missioni
    Rango D: 122
    Rango C: 147
    Rango B: 216
    Rango A: 323
    Rango S: 39

    Tecniche
    Arti magiche
    Tecniche base dei ninja
    Dislocazione istantanea (Hiraishin no Jutsu)
    Tecnica del Richiamo (Kuchiyose no Jutsu) (rospi)
    Rasengan
    Arti illusorie
    Liberazione (Kai)
    Tecniche di confinamento
    Sigillo Quadrangolare (Shishou Fuuin)
    Sigillo Ottagonale (Hakke no Fuuin Shiki)
    Sigillo del Diavolo (Fuuin Jutsu: Shiki Fuujin)
    Sigillo del Contratto (Keiyaku Fūin)
     
    Top
    .
0 replies since 29/12/2012, 19:06   27 views
  Share  
.