Ambientazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dezhead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ambientazione
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. - Per approfondire

    Il mondo di One Piece è coperto quasi interamente da oceani costellati di un numero infinito di isolette. Lungo un meridiano ed il suo antimeridiano è situato l'unico continente, la Linea Rossa, che però a causa della sua inospitalità è quasi disabitato, mentre lungo l'equatore si trova la Rotta Maggiore, una striscia di mare con correnti, condizioni climatiche e magnetismo instabili ed anormali dove la navigazione è particolarmente difficoltosa. Quest'ultima è circondata da fasce di bonaccia dove è totalmente assente ogni vento e corrente e dove sono presenti giganteschi mostri; a causa di queste condizioni l'unico modo per accedere alla Rotta Maggiore è scalare una montagna dove l'acqua, a causa delle correnti, scorre in salita: la Reverse Mountain. La Rotta Maggiore e la Linea Rossa incontrandosi delimitano quattro mari: il Mare Settentrionale, il Mare Meridionale, il Mare Occidentale ed il Mare Orientale. Nel mondo di One Piece sono presenti anche molte specie animali, molte delle quali immaginarie.


    Nel mondo di One Piece, esiste un solo continente chiamato Linea Rossa (赤い土の大陸(レッドライン) Reddo Rain?, Red Line) che taglia in due il globo come il meridiano di Greenwich fa con la Terra. Al posto dell'equatore, si trova, invece, la Rotta Maggiore (chiamata Grande Blu nell'anime italiano). Queste due linee dividono l'oceano in quattro spicchi denominati "Mari": Mare Settentrionale, Mare Meridionale, Mare Occidentale e Mare Orientale. La maggioranza delle persone vive sulle isole che costellano i mari piuttosto che sulla montuosa Linea Rossa.
    Oltre all'oceano sulla superficie, chiamato Mare Blu, esiste un oceano sopra le nuvole denominato Mare Bianco ed un altro oceano ancora più in alto chiamato Mare Bianchissimo.

    La Linea Rossa (赤い土の大陸(レッドライン) Reddo Rain?, Red Line) è l'unico continente del mondo di One Piece e taglia in due il pianeta come il meridiano di Greenwich. È generalmente montuoso ed inospitale e quasi del tutto disabitato.

    Marijoa (聖地マリージョア Seichi Marījoa?) è la base del Governo mondiale, nonché l'unica altra entrata per la Rotta Maggiore oltre alla Reverse Mountain. Si trova sulla Linea Rossa, agli antipodi della Reverse Mountain. La terra di Marijoa è considerata sacra nel mondo di One Piece. I Nobili mondiali hanno la loro residenza ufficiale proprio a Marijoa ed è lì che Boa Hancock e le sue sorelle furono deportate una volta vendute come schiave, prima di essere salvate da Fisher Tiger.

    Dal Mare Settentrionale (北の海ノースブルー Noosu Buruu?) provengono Sanji, la ciurma di Bellamy e tre delle undici supernove, ossia Basil Hawkins, Trafalgar Law e X Drake.

    Lyneel (ルブニール王国 Rubuniiru Oukoku?) è un regno del Mare Settentrionale di 400 anni fa, ma non si sa se esista ancora o meno dato che viene mostrato solo in un flashback. Questo regno era la patria del botanico Montblanc Noland detto "il bugiardo" ed è anche il luogo dove venne giustiziato per aver mentito riguardo all'esistenza di Shandora, la città dell'oro. La storia di "Noland il bugiardo" viene raccontata ai bambini per convincerli a non raccontare bugie.

    Micqueot (北の大地ミッキュオ Kita no daichi Mikkyuo?) è una città citata solo una volta da Fullbody mentre sta parlando della provenienza di un vino. Non si sa dove si trovi esattamente questa città.
     
    Top
    .
0 replies since 29/12/2012, 19:56   18 views
  Share  
.