Bakuman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dezhead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bakuman
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    « Diventa un mangaka insieme a me! »
    (Akito Takagi parlando con Moritaka Mashiro)

    184px-Bakuman
    Bakuman. (バクマン。 Bakuman.?) è un manga giapponese edito da Shūeisha all'interno di Shōnen Jump, a partire dalla doppia uscita 37-38 del 7 agosto 2008, per poi concludersi nella doppia uscita 20-21 del 23 aprile 2012. La serie, scritta da Tsugumi Ohba, è disegnata da Takeshi Obata. Questo segna un grande ritorno alla collaborazione tra questi due autori, che fino a due anni prima avevano lavorato insieme per Death Note, una serie cartacea e animata giunta anche in Italia. Bakuman ha vinto come miglior manga dell'anno al Nanoda Manga Awards 2010, premio giuria popolare.
    In Giappone sono stati pubblicati tutti e 20 i tankobon, per un totale di 176 capitoli e un character book chiamato "charaman".
    Bakuman. è stato adattato in una serie animata di più serie trasmesse a partire dal 2010, tutte prodotte dallo studio J.C.Staff e trasmessa sulla rete NHK-E: la prima stagione di 25 episodi è andata in onda dal 2 ottobre 2010 al 2 aprile 2011; la seconda, sempre di 25 episodi, è andata in onda dal 1º ottobre 2011 al 24 marzo 2012; la terza stagione è iniziata il 6 ottobre 2012. I registi delle serie sono Kenichi Kasai e Noriaki Akitaya, mentre Reiko Yoshida supervisiona la sceneggiatura.

    Trama

    « Se il nostro sogno si realizzerà... sposami! »
    (Moritaka Mashiro parlando con Azuki Miho)


    La storia narra di due ragazzi frequentanti delle scuole medie, Mashiro Moritaka e Takagi Akito: il primo è un giovane disegnatore, vincitore di alcuni premi giovanili, il secondo è un abile scrittore famoso in tutta la regione per i suoi rendimenti scolastici. Takagi, notando la notevole abilità nel disegno di Mashiro, lo invita ad unirsi a lui per seguire la strada che li porterà a diventare un famoso duo di mangaka. Ad unirsi a loro ci sarà Azuki, innamorata e ricambiata in amore da Mashiro, che come loro possiede un sogno ambizioso: diventare una seiyū, ovvero una doppiatrice.
    Con il passare del tempo la loro abilità ed esperienza cresce, tra grandi soddisfazioni e forti delusioni che li porterà a maturare e a conoscere persone straordinarie, che saranno per loro importanti amici, rivali, confidenti e mentori.
    Alla vigilia della loro pubblicazione su Akamaru Jump Takagi e Mashiro, con l'aiuto di Kaya Miyoshi, amica di Miho, scelsero il loro nome d'arte con cui sarebbero comparsi sulla rivista cioè Muto Ashirogi. Il nome è composto da tre degli ideogrammi dei nomi dei tre ragazzi più i kanji di "sogno" e "realizzare". Lo scelsero come segno di buon augurio per la realizzazione dei loro sogni.
     
    Top
    .
0 replies since 29/12/2012, 20:08   60 views
  Share  
.