Spread ancora giù: chiude a quota 275 Borse stabili dopo l'euforia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dezhead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spread ancora giù: chiude a quota 275 Borse stabili dopo l'euforia


    Fiscal cliff, Fmi: bene ma non basta. Resta molto da fare per mettere le finanze pubbliche Usa su una traiettoria sostenibile

    20130103_borsa_milano
    ROMA - Spread ancora in calo, sotto quota 280 punti base, ai minimi dallo scorso agosto.Il differenziale di rendimento tra Btp decennali italiani e tedeschi ha toccato i 274 punti, per chiudere a 275 sui valori minimi da metà agosto 2011 , con il rendimento dei titoli al 4,23 per cento.

    Piazza Affari intanto, dopo un avvio debole e il balzo del 4% di ieri, recupera qualche decimale e si riporta in territorio positivo. L'indice Ftse Mib dei titoli principali chiude con un +0,09%. Poco mosse anche le altre piazze europee.

    Intanto ieri, dopo l'euforia per l'intesa sul fiscal cliff, il Fondo monetario internazionale ha ammonito: «L'intesa raggiunta è positiva ma non basta, resta molto da fare per mettere le finanze pubbliche americane su una traiettoria sostenibile, senza danneggiare la fragile ripresa».

    A preoccupare è il fatto che l'accordo sul fiscal cliff non riguarda l'aumento del tetto del debito e rimanda 110 miliardi di dollari di tagli alla difesa e ad altri programmi governativi fino a marzo. Il presidente americano Barack Obama ha messo in guardia che non intende negoziare sull'aumento del tetto del debito e che se il Congresso non concederà al governo la possibilità di pagare in tempo il proprio debito le conseguenze saranno ancora più catastrofiche sull'economia mondiale di un eventuale mancato accordo sul fiscal cliff.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    You'll never walk alone.

    Group
    Member
    Posts
    7,293
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Ottimo direi..[Cit.]
     
    Top
    .
1 replies since 4/1/2013, 14:21   30 views
  Share  
.