Pandora Hearts

Genere: Shounen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,970
    Reputation
    +9

    Status
    Anonymous
    Pandora Hearts

    Fonte: Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    PandoraHearts2
    Titolo Originale: Pandora Hearts
    Titolo europeo: Pandora Hearts
    Storia: Jun Mochizuki
    Disegni: Jun Mochizuki
    Edit. Originale: Square Enix
    Anno: 2006
    Vol. originali: 19 (in corso)
    Disponibilità: Star Comics (in corso)
    Genere: Shounen

    Pandora Hearts (パンドラハーツ Pandora Hātsu) è un manga giapponese ideato e disegnato da Jun Mochizuki, pubblicato per la prima volta sul magazine shōnen GFantasy nel giugno 2006. Attualmente sono stati realizzati diciassette tankōbon in Giappone, mentre in Italia la serie doveva essere pubblicata dalla Panini Comics nella collana Planet Manga da aprile 2012, la quale però, dopo poco, ha dichiarato di non essere più l'editore della pubblicazione sul suolo italiano. Successivamente la Star Comics ha annunciato che pubblicherà il manga a partire da novembre 2012. La licenza del manga in lingua inglese venne dapprima acquistata dalla Broccoli, ma è stata lasciata decadere e da allora i diritti sono stati acquisiti dalla Yen Press. Un adattamento anime, a cui in seguito sono stati aggiunti nove OAV, è stato prodotto dalla XEBEC e dal 2 aprile al 24 settembre 2009 è stato trasmesso sulla TBS. La serie trae alcuni nomi e/o appellativi dei personaggi dalle opere letterarie Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò di Lewis Carroll.

    Trama
    Oz Vessalius, legittimo discendente di una delle quattro grandi casate ducali, sta per diventare quindicenne e la sua vita trascorre tranquilla assieme a sua sorella Ada e al suo servo ed amico Gilbert. Unico neo l'assenza di suo padre. Tutto però cambia rapidamente poco prima della cerimonia per i quindici anni. Infatti durante una passeggiata con Ada e Gilbert, sentendo un carillon suonare, decide di cercarlo e cade in una buca dove trova una lapide su cui è appoggiato uno strano orologio da tasca. Appena lo tocca viene trasportato in una specie di sogno, dove incontra una strana ragazza che giura di ucciderlo. Sembra però essere solo un'allucinazione, in quanto viene riportato alla realtà da Gilbert. Oz decide dunque di chiedere più tardi informazioni allo zio Oscar, che avrebbe fatto le veci del padre nella sua cerimonia di passaggio all'età adulta. Purtroppo per il giovane questo è solo l'inizio dei suoi guai e durante il rito, mentre proclama il suo giuramento, Oz risveglia l'orologio che non suonava da ben cent'anni e che secondo una leggenda avrebbe rotto il silenzio solo quando sarebbe arrivato il prescelto. Viene quindi aggredito da tre persone incappucciate, i Baskerville, che avevano preso il controllo di Gilbert e che lo pugnalano facendo cadere il suo sangue per aprire una via per l'Abisso. In quel momento arriva una ragazza di nome Alice che assomiglia a quella dell'illusione, ma che si rivela essere una chain chiamata B-Rabbit che ha intenzione di salvargli la vita. Tuttavia dopo un combattimento dice agli avversari che le avrebbero fatto un piacere buttando Oz nell'Abisso, essendo lui quello che "le manca". Quindi le persone incappucciate, dopo aver proclamato che il peccato di Oz è la sua stessa esistenza, lo gettano nell'Abisso.
    In questo mondo oscuro viene attaccato da un'enorme creatura che lo vuole divorare e solo l'intervento di Alice lo salva. Stavolta Oz prova un vago sentimento nei suoi confronti, come una strana nostalgia, e decide di credere in lei. I due hanno in comune lo stesso scopo, quello di uscire dall'Abisso e così stringono un contratto che possa liberare i poteri nascosti della chain.
    Lasciato questo luogo però Alice prende possesso del corpo di Oz e solo l'intervento di Raven (nome di Gilbert da adulto), Break e Shalon salva il ragazzo liberandolo dal suo controllo sigillandone i poteri. Questo evento crea una strana alleanza in cui tutti sono alla ricerca di qualcosa: Oz vuole scoprire cosa lo leghi a questa strana ragazza e come liberarsi del contratto che lo porterebbe in breve tempo alla morte, Alice vuole recuperare i propri ricordi e Break desidera scoprire la verità sulla tragedia di Sablier, a cui la ragazza sembra collegata. Ma questo non è il solo gruppo ad essere interessato ai misteri nascosti nel passato di Alice e a ciò che cela l'Abisso: anche i Baskerville cercheranno con ogni mezzo di scoprire ciò e di trarne vantaggio.
     
    Top
    .
0 replies since 7/1/2013, 11:13   25 views
  Share  
.